Indice dei contenuti
L’orologio non è altro che il ritratto di Cronos che divora i suoi figli. È il promemoria che ogni secondo non tornerà mai più. Sebbene sia una delle invenzioni più importanti di tutta l’umanità, l’orologio è diventato così comune che il suo uso passa inosservato. Osserviamo semplicemente il tempo e ignoriamo la sua presenza simbolica, anche nei sogni. Sognare un orologio è uno dei modi in cui il subconscio ci informa che dobbiamo prestare attenzione ai movimenti interni, come l’intenso attaccamento materiale ed emotivo. Così come i movimenti più profondi, legati alla vita e ai morti. Se, quando sogniamo un orologio, lo vediamo come un semplice oggetto, allora dobbiamo calibrare il nostro sguardo simbolico.
Sognare orologi di diverso tipo
Quando il subconscio invia messaggi attraverso i sogni, utilizza simbolismi presenti nell’immaginazione. Dunque, dettagli che, a prima vista, sembrano banali fanno la differenza. C’è sempre un orologio per ogni occasione e lo stesso vale per quando lo sogniamo. Ogni tipo di orologio trasmette un messaggio diverso.
Sognare un orologio da polso
Sognare un orologio da polso indica una forte tendenza a controllare il proprio tempo. La sensazione che non importa quanto velocemente corriamo dietro il tempo, perché sembra non recuperare mai, non si allontana dai nostri pensieri. Ogni giorno che passa, i nostri obblighi si accumulano e ci sentiamo come se fossimo all’interno di una palla di neve. Questo è un sogno importante, quindi è bene non ignorarlo. Ora si tratta del momento di creare un programma per annotare tutto ciò che facciamo durante il giorno, senza sentirci pressati dal tempo che scorre e sembra sfuggirci.
Sognare un orologio da torre
Le torri dell’orologio sono state create per ricordare alle persone eventi importanti e occasioni speciali. Pertanto, sognare un orologio da torre è un promemoria che qualcosa che desideravamo sta per accadere. Non sono piccole sorprese o novità. Si tratta di quella promozione tanto attesa, di quella persona che aspettiamo da tanto, di quella notizia che avremmo sempre voluto ricevere. Non dimentichiamo quindi che grandi eventi avranno luogo nella nostra vita. Prepariamoci a cogliere queste opportunità con le unghie e con i denti.
Sognare un orologio da chiesa
I capricci della vita bussano alla nostra porta e sentiamo di non essere abbastanza forti da impedire loro di entrare. In fondo sappiamo che abbiamo bisogno di qualcosa, ma non possiamo farcela da soli. Dobbiamo capire che l’orologio nel sogno ci indica che è giunto il momento. Questa crescente angoscia nel proprio petto finirà solo quando prenderemo atto che le cose devono cambiare.
Sognare un orologio da parete
Sognare un orologio da parete indica che dobbiamo iniziare a mettere presenza nelle piccole attività quotidiane. Questo perché oggi potrebbe essere il nostro ultimo giorno. la vita va vissuta attimo per attimo. Sognare un orologio da parete porta a questa profonda riflessione. Concediamoci la bellezza dei piccoli atti che vivere sempre nella fretta, senza badare a nulla. Prendiamoci qualche minuto della giornata per riflettere su quanto velocemente vola il tempo e sull’importanza di goderci ogni secondo. Insomma è bene puntare sulle piccole cose, perché la vita scorre veloce, e ricordiamo: chi vuole avere tutto finisce per non avere niente.
Sognare un orologio da tasca
Quando sogniamo un orologio da taschino, dovremmo prestare attenzione al messaggio veicolato dal sogno, perché il suo contenuto affronta un problema ricorrente. L’orologio da tasca simboleggia la sottomissione nelle relazioni. Amare il prossimo è importante, ma lasciare che le persone con cui si è in relazione, sia nella vita amorosa, professionale o familiare, abusino psicologicamente di se stessi non è segno positivo. Ne tanto meno di amore. Dobbiamo ricordare in ogni momento che siamo esseri umani, abbiamo la nostra volontà e godiamo di libero arbitrio.
Sognare uno smartwatch: cosa indica e perché
Il bisogno di essere guidato dalla vita ci rende una persona dipendente. A causa dell’insicurezza, abbiamo bisogno di qualcuno di cui possiamo fidarci. I dispositivi intelligenti sono diventati così indispensabili che spesso, di fatto, che sembra che ci tengano alle volte in ostaggio. Tuttavia, non si dovrebbe dipendere solo dai dispositivi tecnologici, ma anche dalle persone. La presenza di orologi intelligenti in un sogno è molto interessante, perché dimostra che il subconscio trasmette messaggi utilizzando simboli presenti nella vita di tutti i giorni. Con l’evolversi della tecnologia, i sogni vengono quindi per così dire aggiornati.
Sognare un orologio d’oro
Sognare un orologio d’oro è un segno di un bel momento nella propria vita: un periodo di abbondanza, poiché il colore dorato dell’oro è spesso associato alla fortuna e alla prosperità. Poiché la tua vita entrerà in una fase estremamente produttiva, questo è il momento perfetto per iniziare un nuovo progetto e una nuova attività.
Smorfia Napoletana e numeri
Sognare un orologio per la Smorfia Napoletana rimanda al numero 20 e indica che a breve si potrà godere di grandi soddisfazioni. Frutto della nostra laboriosità e della buona volontà. Sognare invece un orologio a cucù si collega al numero 50 e indica che le nostre azioni verranno contrastate in qualche modo. Infine se sogniamo di acquistare un orologio, il sogno rimanda alla maturazione di idee. Il numero associato è l’88.