Sognare una piscina: significato del sogno di nuotare in una piscina, essere in piscina, numeri e smorfia

323
views

Se hai sognato la piscina questo può voler simboleggiare i propri sentimenti e pensieri interiori perché è spesso correlata all’acqua. Tuttavia, la piscina si riferisce a una minore intensità delle emozioni rispetto a specchi d’acqua più grandi come possono essere il fiume o il mare.

Di seguito scopriremo e andremo a vedere come è la piscina e come può relazionarsi e riflettere la propria vita da svegli. Occorre considerare le condizioni, l’ubicazione e le circostanze che circondano un sogno relativo alla piscina.

Sognare una piscina coperta o all’aperto

Una piscina all’aperto in un sogno suggerisce che ci sarà della fortuna in amore. Una piscina coperta suggerisce che potremmo essere persone introverse in un determinato momento e sentirsi spinti dagli altri a cambiare. Si vogliono mantenere le proprie emozioni al sicuro e al sicuro all’interno senza che vi sia l’influenza del tempo esterno.

Sognare una piscina gonfiabile nel tuo sogno rappresenta i tuoi dubbi sulle persone o sulle condizioni della tua vita. Tuttavia, i dubbi sono relativamente piccoli e insignificanti, per cui non c’è motivo di preoccuparsi eccessivamente.

Sognare il livello dell’acqua della piscina

Una piscina piena di acqua pulita fa presagire buoni affari. Da questo sogno è possibile pensare a delle buone fortune e profitti da ottenere con i propri sforzi. Occorre tenere il passo con tutte le buone prospettive e le intuizioni per il proprio futuro in modo da raggiungere i propri obiettivi.

Nuotare a vuoto senza acqua può riflettere un po’ di amarezza nel sogno. Tuttavia, la mancanza o assenza di acqua in piscina indica anche maturità e saggezza. Forse è un periodo in cui si è recentemente completato un grande progetto senza alcun guadagno materialistico, ma piuttosto la conoscenza e l’intuizione. La piscina vuota è un’indicazione della propria mente che non si ripeteranno gli stessi errori.

Una piscina semivuota con poca o mezza acqua

Sognare una piscina semivuota rappresenta fasi pericolose o non sicure della propria vita in genere legate alle proprie emozioni. Ad esempio, ci si potrebbe trovare in una fase di relazione vulnerabile con la persona amata. Il motivo è che la profondità di una piscina semivuota può trarre in inganno. Non si sa se l’acqua ci basta per nuotare dentro. Potreste saltare accidentalmente e scoprire di essere in grave pericolo.

Sognare le condizioni dell’acqua in piscina

Supponiamo che l’acqua all’interno della piscina appaia blu, dove è possibile persino vedere il fondo della piscina allora ci suggerisce che si sta iniziando a valutare la propria vita. Bisogna lavorare verso una soluzione migliore per risolvere i propri problemi esistenti.

Se, invece, l’acqua della piscina è cristallina questo significa una buona salute fisica e mentale. Da qui si può vedere tutto ciò che esiste all’interno della piscina. Ma se la piscina sporca ha acque nere impure questo fa presagire delle preoccupazioni e delle domande sul futuro. Potreste avere qualcosa di nascosto e che infastidisce la propria mente.

La temperatura dell’acqua in piscina, invece, riflette il proprio stato d’animo. È fresco e rilassato in una fresca giornata invernale? O fa caldo e caldo in una giornata di sole? Potreste sentirvi un po’ indifferente o entusiasta di diverse situazioni. Infine, se l’acqua sembra essere qualcosa al di fuori del solito colore, i colori unici o diversi possono rappresentare le proprie emozioni in base all’interpretazione del colore.

Sogni di azioni o eventi in piscina

Sognare di stare fermi ed essere in piscina può voler dire diverse cose. Se siete in cima all’acqua alla deriva con un dispositivo galleggiante come una sedia o una tavola allora vuol dire che siete in una situazione fluida da qualche punto di vista, sentimentale o relazionale. Non dovete fare troppo lavoro e rilassatevi per il momento.

Nuotare in una piscina in un sogno significa che questo è il momento di finire tutto ciò che avete iniziato e mai portato a termine. Imparate a superare qualsiasi problema in modo efficace. Avete il potenziale per esibirvi..

Sognare di immergersi nella piscina piena di gente ci suggerisce di iniziare un lavoro o un progetto con un altro team. Se avete paura dell’acqua all’interno della piscina e state sul bordo, significa che avete paura di affrontare le stesse paure e potreste avere una malattia interna.

Immergere i piedi in una piscina significa che nella vostra relazione emergeranno eccitazione e sorprese. Sognare di affogare in una piscina significa situazioni pericolose nella propria vita tranquilla. Tuttavia, se qualcuno o un bagnino vi salva, significa che guadagnerete bene.

Se il vostro sogno è quello di nuotare all’interno di una piscina presto viaggerete per partecipare a un matrimonio. Se insegnate ad altri come nuotare in piscina, potreste viaggiare per affrontare un divorzio nella famiglia. Giocare o divertirsi con un ex fidanzato o una ex fidanzata in piscina, suggerisce che potreste riuscire a ricucire la relazione.

Smorfia napoletana e numerologia

Se avete sognato la piscina, il suo numero da giocare, per quanto riguarda il lotto ed altre estrazioni, per la smorfia napoletana è il numero 44.