Indice dei contenuti
Avete sognare qualcuno che fumava una sigaretta o addirittura un sigaro? C’era davanti a voi un fumo pazzesco e non riuscivate in nessun modo a respirare? Cerchiamo di seguito di comprendere che significato hanno determinate visioni e, tra le altre cose quali numeri della Smorfia si possono giocare a Lotto.
Sognare qualcuno che fuma: ecco possibili significati
La prima cosa da sapere è che in generale gli studiosi dei sogni rimandano al fumo i vizi oppure i piaceri smodati che vengono consumati nella nostra società. E’ bene quando si sogna una sigaretta o un sigaro comprendere che particolare sensazione ci scatena. Ci dà fastidio trovarci in presenza del fumo oppure non ci dispiace affatto? Nel primo caso l’immagine onirica sembra metterci subito sull’attenti e dirci che stiamo vivendo giorni pieni di dubbi, nei quali non riusciamo in alcun modo a vedere uno spiraglio di luce., Il fumo annebbia i nostri pensieri, la nostra mente. Forse abbiamo un problema una preoccupazione particolare che non riusciamo in alcun modo a risolvere? Se, invece,. il fumo ci suscita piacevoli sensazioni allora vuol dire tutt’altro: presto ci sarà un periodo abbondante, ricco di belle notizie.
Il fumo e la sfera sessuale
La sigaretta o il sigaro potrebbero essere addirittura interpretati come un fallo. Se la sigaretta mentre state dormendo si spegne all’improvviso può essere che faremo un incontro romantico oppure straordinariamente eccitante con una persona che ci è rimasta nel cuore o che non conosciamo proprio. Se, invece, siete proprio voi a spegnere la sigaretta con uno scatto fulmineo e deciso potrebbe significare che presto avrete una brutta notizia.
Sognare di fumare come un turco
Se nella vostra visione onirica vi vedete fumare proprio come un turco una sigaretta dietro l’altra, se osservate un posacenere pieno di mozziconi, vuole dire che siete tormentati da qualcosa che vi toglie il sonno. Forse volete trovare un modo preciso per cambiare la vostra vita, cambiare lavoro o forse un amore. State aspettando nuove prospettive ed intanto non state bene neanche con gli amici, con i vostri familiari.
Smettere di fumare nel sogno
Siete degli accaniti fumatori? E’ da tempo che desiderate smettere totalmente di fumare, ma nonostante ne abbiate provate davvero tutte non riuscite in alcun modo a eliminare le sigarette dalla vostra vita? Se sognate di riuscirci mentre dormite vuol dire che la buona volontà da parte vostra è davvero molto alta e forse manca davvero poco e riuscirete veramente a farcela. Smettere di fumare potrebbe anche essere interpretato in un altro modo e cioè il desiderio di uscire una volta e per tutte da una situazione alquanto difficile nella quale vi trovate. Potrebbero essere chiacchiere, intrighi, azioni spiacevoli che non vi fanno stare da tempo bene.
Sognare di fumare sigari costosi
Forse vi è capitato di sognare di fumare sigari particolarmente costosi? Realizzati da marche importanti? Potrebbe rimandare al fatto che vorreste acquistare più cose ma non avete la disponibilità economica. Vi piacerebbe vivere nel lusso, un po’ come un pascià, servito e riverito magari da belle donne.
(Di seguito vi indichiamo i numeri della Smorfia che corrispondono a queste particolari visioni. Sognare il sigaro: 85; accendere la sigaretta; 15; odore insistente di sigaro: 45; fumare la sigaretta: 71; fumare semplicemente: 36; osservare gli altri fumare e non farlo: 24; avere tra le mani un pacchetto pieno di sigarette: 78; riuscire a smettere di fumare o a regolarsi nel farlo: 85).