Sognare chi si ama: cosa significa sognare due amanti e due persone che fanno l’amore

398
views

I sogni di amanti denotano vari significati che vanno dal semplice amore per qualcuno altro al pensare troppo al proprio amante. Potremmo trovarci in un periodo della vita in cui tua vita sperimentiamo sentimenti ed emozioni, positive o negative, associate all’amore e alle relazioni. Oltre a questo, i sogni di due amanti o che vedono attivamente coinvolto il sognatore, si riferiscono al desiderio di raggiungere un periodo più positivo e florido.

Se siamo single nel sogno l’amante potrebbe essere una rappresentazione di qualcuno vicino a noi, come ad esempio un amico o un familiare. Forse abbiamo bisogno della vicinanza di qualcuno a cui vogliamo bene, oppure abbiamo paura di perdere i nostri affetti.

Diversi scenari onirici sull’amore: sognare di vedere due amanti

Ci sono vari scenari onirici sull’amore e ognuno ha la sua interpretazione. Sognare di vedere due amanti ad esempio è un segno di voler vivere l’amore da soli. Desideriamo che il romanticismo si faccia strada nella nostra vita concreta. D’altra parte, vedere due amanti in sogno può significare che ci piace qualcuno ma lo teniamo nascosto.

Sognare qualcuno che confessa il proprio amore

Se qualcuno ci confessa in sogno i propri sentimenti, significa che desideriamo sentirci desiderati ed è necessario per il nostro benessere psicofisico. Potremmo infatti sentirci isolati, soli o trascurati dagli altri.  D’altra parte, se un amante confessa i suoi sentimenti nei nostri confronti, significa che vuole qualcosa di più. Potrebbe non sentirsi amato perché siamo distante da lui/lei nella tua vita reale.

Sogni di un amante sconosciuto

Innamorarsi in sogno di qualcuno che non conosciamo simboleggia la propria insicurezza e il bisogno di sentirsi amati. Non bisogna preoccuparsi però, infatti un amante sconosciuto nei sogni è anche un segno di buoni cambiamenti. Forse trovare qualcuno o qualcosa che pensiamo o sentiamo ci manchi nella vita di tutti i giorni.

Sognare che il proprio partner ci tradisce

Si tratta purtroppo di un sogno molto ricorrente in persone insicure che hanno bassa autostima, e percepiscono di non essere mai abbastanza per il partner. Anche se si tratta apparentemente di un brutto songo, non c’è nulla di cui preoccuparsi perché i sogni di un amante che ci tradisce non sono previsioni. Infatti sono legati alle paure nascoste più profonde. La persona con cui ci sta tradendo in sogno, rappresenta le qualità che pensiamo ci manchino per soddisfare il nostro partner.

Sogna di sposarsi con l’amante

Sposarsi con il proprio amante nei sogni indica che siamo felici e soddisfatti della nostra relazione. Potremmo ricevere una sorpresa e una buona notizia, che porterà ad un livello di intimità maggiore nella coppia. Tuttavia, essere sposato con un amante nei sogni mostra che potremmo anche incontrare difficoltà che bisogna superare per ottenere una relazione duratura.

Sognare di fare l’amore con il proprio partner

Fare l’amore in sogno con il proprio partner esterna il desiderio di portare la propria relazione ad un livello successivo. Il sogno di fare l’amore con il marito è associato a sentimenti e ad emozioni che proviamo nei suoi confronti nella vita reale. Questi possono essere piacevoli, forzanti, soffocanti o noiosi.

Sognare di rompere con l’amante

Sognare di rompere con l’amante è un’indicazione di bassa autostima e insicurezza. Questi sogni sono anche associati alla paura di essere lasciati e di soffrire l’abbandono. I sogni di rompere con un amante indicano anche la necessità di sbarazzarsi di tutti i problemi, conflitti e difficoltà per poter andare avanti.

Sognare la morte del proprio amante

Sognare che il proprio amante muore, può essere interpretato come un riflesso di paure e preoccupazioni. In particolare quella di perdere il proprio amante. Ma potrebbe anche comunicare l’inizio di qualcosa di nuovo nella relazione.

Sognare di fare l’amore con il proprio ex

Sognare andare a letto con il proprio ex significa rimanda a conflitti irrisolti nell’attuale relazione. Oppure manifesta che siamo anche legati eroticamente ed emotivamente al proprio ex.

Sognare di litigare con il proprio amante

Discutere con il proprio amante nei sogni è un simbolo del voler esprimere pensieri interiori che teniamo troppo nascosti. Sogni come questi fanno luce sulla nostra interiorità, per portarci ad esprimere i propri pensieri, opinioni al fine di fronteggiare al meglio le sfide della vita. Reprimere pensieri, opinioni, emozioni, potrebbe farci più male di quello che pensiamo. È meglio esprimerli, ma in un modo che non faccia male a nessuno. Né all’altro né tanto meno a noi stessi.

Sognare due persone dello stesso sesso che fanno l’amore

Sognare due persone dello stesso sesso che fanno l’amore può avere significati diversi in base alla dinamica del sogno e alla vita erotico-sentimentale del sognatore. Infatti questo tipo di songo potrebbe far emergere il desiderio di dare un’accelerata al proprio rapporto, che non ci soddisfa a pieno eroticamente parlando. Se ad esempio il sognatore si sveglia eccitato. Oppure un sogno di questo tipo potrebbe essere intenso come un desiderio latente di vivere la propria sessualità in modo più aperto. Non per forza è manifestazione di bisessualità o omosessualità latente. In ogni caso questo tipo di sogno può portare a porsi della domanda sulle nostre preferenze sessuali, fantasie, curiosità. Ma non solo, anche a porre un focus sull’attuale relazione.

Conclusione

Sognare due amanti che fanno l’amore o sognare di andare a letto con il proprio partner o l’ex, può avere diversi significati. È molto importante dare attenzione alla dinamica del sogno e anche al modo in cui il sognatore si sveglia. Se ad esempio si sente arrabbiato, eccitato, turbato, felice o pensieroso. In linea generale però sognare due amanti, rimanda ad un imminente periodo di cambiamenti in positivo. Se però siamo in una relazione e sogniamo che il proprio partner ad esempio ci tradisce, il sogno riflesse paure e preoccupazioni. Solitamente si tratta di persone con bassa autostima e costantemente svalutanti nei propri confronti. Pensano di non essere mai abbastanza per l’altro, e di non riuscire a dare tutto quello di cui ha davvero bisogno. Un sogno di questo tipo potrebbe aiutare a cambiare il rapporto con se stessi, e a ricercare dei cambiamenti nella relazione.