Sognare uno xilofono: significato e numeri da giocare al lotto

1942
views

Non è raro il caso in cui i nostri sogni siano caratterizzati dalla musica o dalla comparsa di uno strumento che la suoni. Tra gli strumenti in questione, c’è anche lo xilofono, uno strumento a percussione che provoca grande curiosità negli appassionati,

Cos’è lo xilofono

Lo xilofono è uno strumento musicale a percussione formato da due file di barrette di legno disposte alla stregua di una tastiera di pianoforte, quindi con le note naturali nella fila inferiore e quelle alterate in quella superiore. Sotto le barrette, in corrispondenza di ciascuna di esse, sono invece disposti dei tubi aperti delegati a fare da cassa di risonanza, amplificandone in tal modo il suono. L’altezza delle note va a dipendere in particolare dalla lunghezza delle barrette: più sono lunghe, più il loro suono è grave.
Tra coloro che lo hanno impiegato nelle loro opere, vanno ricordati in particolare Igor Stravinskji, Richard Strauss, Camille Saint-Saëns e Sergej Prokofiev, mentre in epoca più recente anche alcuni gruppi rock, tra cui i Gentle Giant, ne hanno fatto largo uso.

Cosa siginifica l’apparizione di uno xilofono in sogno

Come abbiamo già ricordato, non è raro il caso in cui lo xilofono appare nei nostri sogni. Ma cosa vuol dire esattamente sognare questo strumento a percussione?
L’apparizione di uno xilofono all’interno dei nostri sogni, starebbe a indicare, almeno nell’interpretazione prevalente, la necessità di non sottovalutare la forza dei legami affettivi e, in particolare, quella di non giocare coi sentimenti degli altri. Più raramente viene interpretata come una sorta di avviso della nostra psiche, teso a incoraggiare la predisposizione alla musica della persona che suona lo strumento.

Sognare di vedere uno xilofono

Va poi sottolineato come nel sogno possiamo vedere uno xilofono, evento che è considerato come una sorta di presagio augurale, in particolare andando a preannunciare una rinnovata serenità familiare dopo un periodo in cui la stessa è stata messa a dura prova da alcuni eventi avversi.

Sognare di suonare uno xilofono

Altro caso che può verificarsi nella nostra dimensione onirica, è quello che ci vede invece sognare di suonare questo strumento. In questo caso, però, la valenza del sogno sarebbe di tutt’altro tipo, andandosi a tramutare nel suo inverso: sarebbe infatti il preannuncio di uno stato di tensione il quale potrebbe ben presto sfociare in clamorosi litigi e rotture.

Naturalmente anche la comparsa di uno xilofono all’interno dei nostri sogni può essere associata ad un numero da giocare, in questo caso il 12.